Verniciatura, partita l’attività

Impianto di cataforesi

Il reparto di Verniciatura della Nuova Zincorotostatica ha iniziato la produzione.

Con l’ottenimento di tutti i permessi, l’azienda ha portato a termine l’iter autorizzativo per iniziare a utilizzare i macchinari installati per questa nuova linea di attività.

«L’azienda – spiega la cotitolare Paola Rua – ha effettuato significativi investimenti in macchinari, puntando sulle più moderne tecnologie, per poter offrire ai propri clienti un servizio completo».

Con l’acquisizione delle nuove commesse si è potuto procedere alle assunzioni del personale che sarà il cuore di questa nuova attività.

«A regime il reparto verniciatura occuperà una cinquantina di addetti», evidenziano dall’azienda.

Presentato il nuovo reparto verniciatura

La Nuova Zincorotostatica è pronta per offrire ai propri clienti il nuovo servizio di verniciatura, attività che va ad affiancarsi a quella storica della zincatura.

La nuova attività è stata presentata nel Comune di Rivarolo Canavese, alla presenza del Sindaco Alberto Rostagno, e dei vertici di Confindustria Canavese.

A illustrare ai numerosi presenti la nuova linea produttiva è stata Paola Rua, cotitolare della Nuova Zincorotostatica: «Si è trattato di un investimento considerevole che l’azienda e la famiglia Rua ha deciso di intraprendere qui in Canavese. Una nuova linea produttiva che ci permetterà di offrire ai nostri clienti un servizio completo e a “Km 0″».

Pensato soprattutto per il mondo Automotive (per il quale la Nuova Zincorotostatica prevalentemente opera), il nuovo servizio consentirà di effettuare una lavorazione completa sui particolari arrivati in azienda. I clienti della Nuova Zincorotostatica riceveranno dall’azienda componenti pronti da essere montati, senza aver necessità di spostarli in altri siti produttivi, ottenendo, quindi, anche risparmi per il trasporto.

La realizzazione del progetto verniciatura, considerando l’attività nel suo pieno regime, porterà alla creazione di 50 nuovi posti di lavoro e contribuirà a dare nuovo impulso all’economia locale.